Gli incontri nascono dalla mia lunga esperienza giornalistica, trasferita su di un palcoscenico.  Ho ricostruito in maniera meticolosa, supportato da filmati, foto e testimonianze, una lunga serie di storie forti, significative e ricche di spunti motivazionali. Lo stile narrativo coinvolgente, rende questi incontri unici per originalità e cura del dettaglio.

Spettacoli

“Un giorno alla volta. 28 uomini sulle tracce di un’impresa possibile”
La storia di Ernest Shackleton e della sua spedizione (1914) che aveva come obiettivo l’attraversamento del continente antartico. L’impresa fallì, ma Shackleton, sfruttando le sue doti di leader e potendo contare su una squadra di uomini determinati e compatti, riuscì dopo due interminabili anni a condurre tutti in salvo. La metafora dell’Imperial Trans Antarctic Expedition è parte viva del nostro quotidiano e della nostra esistenza. Il mestiere di vivere accomuna l’intera umanità.  Nessuno escluso.
Durata modulabile – 60/90 minuti
Keywords: Coraggio, leadership, reazione al fallimento, capacità decisionale, ottimismo.

“Al di là dell’acqua. La storia di Renato”
Un format che nasce direttamente dalla sintesi del mio libro “Zona Cesarini. Il calcio, la vita (ed. Bompiani).  La storia di Renato Cesarini, famoso per il neologismo “zona Cesarini”, è un romanzo appassionante scritto dalla vita e ricco di metafore fortissime. Prima grande campione e poi insuperabile allenatore, Cesarini può considerarsi di diritto una delle figure più importanti della storia del calcio. La sua figura esce dai confini dello sport e si presta a interpretazioni profonde a mai banali.
Durata modulabile – 60/90 minuti
Keywords: Fantasia, esaltazione delle diversità, gioco di squadra, tenacia estrema, rispetto delle regole, mentalità vincente.

“Come un’aquila”
La storia di Angelo D’Arrigo, deltaplanista, scienziato ma soprattutto sognatore capace di realizzare incredibili imprese, quali il sorvolo dell’Everest a bordo di un deltaplano. Il format è supportato da immagini fantastiche. Angelo è la testimonianza inequivocabile che ogni impresa nasce da un sogno.
Durata modulabile – 60/90 minuti
Keywords: Nulla è impossibile, cura del dettaglio, importanza del sogno, pianificazione

“Halack Winik. The authentic people”
Un percorso inedito, spiazzante e commovente, arricchito da immagini fantastiche e inedite. L’antropologa Agnese Sartori trascorre mesi in uno degli ultimi villaggi Maya, nel cuore della selva Lacandona nel Messico del sud. Questa popolazione, pur essendo priva di qualsiasi tecnologia e distante da qualsiasi processo di “civilizzazione”, risulta perfettamente organizzata.  Hanno coraggio, rispettano l’ambiente, valorizzano le proprie risorse e soprattutto posseggono una serenità interiore che noi abbiamo perso da tempo.
Durata modulabile – 60/90 minuti
Keywords: Rispetto, introspezione, organizzazione, cultura, esaltazione dei valori essenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam Protection by WP-SpamFree