Proseguono in Italia le presentazioni del film documentario “Al di là del mare”. Un lavoro ideato e diretto da Luca Pagliari dedicato ad Angelo Vassallo. 14 gennaio ore 16,30 – Cinema Lumìere di Bologna.

20 dicembre 2011 | Eventi

Credetemi, quando si realizza un film documentario dedicato ad una persona uccisa della camorra, possono esserci tanti riconoscimenti, ma l’unico ad avere un valore inestimabile è quello che ti arriva dalla famiglia della vittima. Quando un fratello, un figlio, una moglie, ti dicono che hai raccontato Angelo in maniera giusta e sono fieri che quel filmato giri l’Italia e non solo, senti di aver fatto il tuo dovere fino in fondo. Mica poco. Quando Dario Vassallo dice che suo fratello avrebbe apprezzato questo lavoro e che gli sarebbe piaciuto molto, altro non serve. Il film documentario intanto continua a girare nei teatri, nei cinema e spesso anche nelle scuole.
Il 14 gennaio, alle ore 16,30, “Al di là del mare” sarà presentato al Cinema Lumìere, prestigiosa sala cinematografica della Cineteca di Bologna. Sarò presente assieme a Dario Vassallo, ci saranno Il Sindaco di Bologna e tanti semplici cittadini. Un evento realizzato col patrocinio del Comune di Bologna, dal Circolo Danilo Dolci in collaborazione con la Fondazione Angelo Vassallo – Sindaco Pescatore.

Commenti

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento