Prima del tempo

04 maggio 2009 | Eventi

6 maggio 2009 – ore 16,00/18,30 – Ancona – Luca Pagliari conduce il talk show “PRIMA DEL TEMPO pensieri veloci sul mondo che accelera” presso Confindustria Ancona.

La velocità al centro del viaggio che Confindustria Ancona organizza il 6 maggio, con l’obiettivo di riflettere su un tema divenuto centrale nelle nostre esistenze.
La rapidità e l’agilità di pensiero, in un contesto socio economico mutevole e perennemente in movimento come quello attuale, sono divenuti elementi indispensabili al di là del percorso che si voglia intraprendere.

Come si è evoluto il concetto di velocità?
La scuola aiuta a sviluppare questo processo?
Cosa significa esattamente essere veloci e come si avvia questo processo mentale?
I mezzi di comunicazione, gli scenari politici, il mercato del lavoro, stanno vivendo una progressiva velocizzazione: quanto è importante riuscire a decodificarla?

Attorno a questi e ad altri importanti interrogativi, tra filmati, testimonianze e metafore, si snoda un talk show dedicato ad uno degli aspetti centrali della nostra società, ma di cui pochissimo si parla.

Luca Pagliari è l’ideatore e il conduttore del talk show, che, tra filmati, testimonianze e metafore, affronta uno degli aspetti centrali della nostra società, ma di cui pochissimo si parla.

L’iniziativa è promossa da Confindustria Ancona nell’ambito del Progetto di orientamento Cicogna, in collaborazione con la Camera di Commercio e l’Ufficio Scolastico Regionale Centro Servizi Amministrativi di Ancona.

Conduce
Luca Pagliari – giornalista e scrittore

Saluti di apertura
Giuseppe Fiorini – Presidente Confindustria Ancona

Ospiti in sala
Alfio Albani – dirigente scolastico ITAS Matteo Ricci Macerata
Giovanni B. Carollo – psichiatra psicoterapeuta direttore della Comunità Cà delle Ore Breganze
Fabio Dellantonio – delegato all’education Confindustria Ancona
Luigi Serra – presidente SFC Sistemi Formativi Confindustria

Commenti

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento