Luca ricorda Angelo Vassallo dedicandogli un documentario sulla pesca

25 maggio 2011 | Eventi

Ho voluto ricordare Angelo Vassallo dedicandogli un documentario sulla pesca alla Fiera Internazionale della Pesca di Ancona

Alle 16 di sabato 28 maggio, nell’ambito della Fiera Internazionale della pesca di Ancona, sarà presentato il cortometraggio di 15 minuti che ho ideato e diretto, intitolato “Il Principe Azzurro”. La fotografia invece è stata curata dall’amico Davide Caporaletti. Una grandissima soddisfazione!
Un filmato intimo che, esclusivamente attraverso voci di pescatori e immagini suggestive, ripercorre una giornata a bordo di un peschereccio.
“Il Principe Azzurro” è l’oggetto della pesca in questione e cioè il pesce azzurro, di cui spesso si sottovalutano bontà, prezzo e proprietà nutrizionali. Di comune intesa con la Camera di Commercio di Ancona, promotrice del cortometraggio, abbiamo voluto dedicare questo lavoro ad Angelo Vassallo, un uomo che ha saputo trasferire tutti i valori puliti ed essenziali di chi affronta il mare per guadagnarsi da vivere, nella sua attività di Sindaco di Pollica e Acciaroli. Anche a terra, nelle vesti di uomo pubblico, Angelo ha continuato a tenere il timone saldo tra le mani, a tracciare rotte, a guidare l’equipaggio e a tutelare l’ambiente. Angelo Vassallo, come ogni comandante che si rispetti, non ha mai smesso di navigare. Lui a bordo c’è sempre rimasto. I suoi unici e veri compagni di viaggio sono stati l’istinto, il cuore, la solitudine dei grandi ed un orizzonte da inseguire.
Il filmato sarà proiettato anche il 28 luglio a Senigallia in occasione di una serata dedicata interamente alla figura di Angelo e, sempre durante l’estate, ad Acciaroli, in una data che è in via di definizione.

Commenti

Diomira

27.05.11 09:43

Salve, siamo una community di 3700 persone dedicata ad Angelo. Sarà possibile vederlo? Esiste un trailer?

Grazie mille, saluti
DC

admin

01.06.11 09:51

Cara Diomira, entro una quindicina di giorni il documentario sarà visibile anche online, ora per varie questioni (siae ecc…) dobbiamo attendere. Contattami pure via e mail, in maniera che possiamo promuovere sia il documentario che le altre attività svolte assieme Fondazione, attraverso la bellissima pagina FB che avete creato!

Intanto grazie per l’attenzione

Luca

Lascia un commento